Perché parliamo di “Prevenzione Finanziaria”? Cosa vuol dire fare prevenzione in ambito economico?
Ne parleremo giovedì 17 ottobre dalle ore 18.30 alle 20.00 al Pink Coworking in via Davide Bertolotti 10 a Torino insieme alle Dott.sse Silvia Morino e Rossella Pilotti, consulenti finanziarie e patrimoniali, libere professioniste e fondatrici del Progetto “Her Wealth”.
Spesso le donne non dedicano abbastanza tempo alla propria conoscenza finanziaria, perché
troppo impegnate nel proprio lavoro, nella gestione di una famiglia o semplicemente per “cultura sociale”
che rimanda solitamente questo tipo di attività alla figura maschile.
Durante l’incontro parleremo dell’importanza di prevenire le problematiche finanziarie, l’importanza di
pensare al proprio futuro, di proteggere il proprio mondo anche dal punto di vista finanziario.
Presenteremo inoltre le sinergie e della visione comune di Associazione Acca e del Progetto “Her Wealth” e presenteremo i temi che verranno affrontati nei primi quattro incontri mensili di “Prevenzione Finanziaria” che saranno tenuti in maniera completamente gratuita a partire da gennaio 2025.
Il progetto Her Wealth
Il Progetto “Her Wealth” nasce con il fine di fornire informazioni finanziarie e gli strumenti necessari per prendere decisioni consapevoli ed obiettive in ogni fase della propria vita.
Silvia Morino e Rossella Pilotti vogliono dedicare tempo alle donne, di qualunque età e con qualsiasi obiettivo e sogno, affinché ciascuna possa prendersi tempo per se stessa, comprendere alcuni meccanismi economico – finanziari e avere la consapevolezza delle scelte e dei percorsi che vuole intraprendere.
L’obiettivo è quello di rendere le donne ancora più libere e indipendenti, dare loro forza e consapevolezza.
Perché solo “conoscendo”, si possono prendere le decisioni migliori per sé e per la propria famiglia.
L’incontro ha il sostegno di Circoscrizione 1 e di Fondazione Compagnia di San Paolo, Linee di partecipazione civica attiva, nell’ambito della Banca del Tempo e delle Competenze del Pink Coworking.
Per aiutarci ad organizzare l’evento ti chiediamo di compilare il form qua sotto, per dare conferma della tua partecipazione (gratuita)!