Aderiamo alla Rete antidiscriminazioni della Citta Metropolitana di Torino

L’azione di Associazione Acca è basata sul contrasto di ogni discriminazione, in senso intersezionale. Cerchiamo di agire “in positivo”, insieme a tutte le persone che vogliono coinvolgersi. Per questa nostra natura, che ci ha portato a ideare e a realizzare ogni giorno il Pink Coworking, con la sua community, e Cittadin@ Digitali Onlife, abbiamo deciso di aderire alla Rete antidiscriminazioni della Città Metropolitana di Torino.

Hai subìto o hai assistito a un episodio di discriminazione?
Non restare in silenzio! Sul territorio torinese c’è una rete di servizi a cui puoi rivolgerti gratuitamente.
Sono luoghi sicuri in cui trovi personale competente e formato in grado di offrirti: accoglienza e ascolto, informazioni e orientamento, supporto e accompagnamento per comprendere la situazione discriminatoria e trovare insieme una soluzione.
Associazione Acca ETS aderisce alla Rete contro le discriminazioni della Città metropolitana di Torino.

Per chiedere informazioni o per segnalare una discriminazione puoi rivolgerti direttamente al Nodo
metropolitano contro le discriminazioni: tutti i contatti, le informazioni e il modulo di segnalazione online
sono disponibili sul sito
.

Qualche promemoria…

Art. 3 Costituzione italiana: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Art. 2 Dichiarazione universale Diritti dell’Uomo: ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione
Art. 14 Corte Europea dei Diritti dell’Uomo: Il godimento dei diritti e delle libertà riconosciuti nella presente Convenzione deve essere assicurato senza nessuna discriminazione, in particolare quelle fondate sul sesso, la razza, il colore, la lingua, la religione, le opinioni politiche o quelle di altro genere, l’origine nazionale o sociale, l’appartenenza a una minoranza nazionale, la ricchezza, la nascita od ogni altra condizione.