Canva: il cacciavite sonico della comunicazione no-profit | PinkLAB

L’obiettivo del corso è dare a chi lavora nel no-profit (ma vale lo stesso per chi da poco ha iniziato
un’attività in proprio) uno strumento valido, versatile e semplice per risolvere le necessità di promozione, divulgazione, creazione di contenuti ad uso interno ed esterno.

Grafica, brand image, materiali per la formazione, fotoritocco, traduzione, pianificazione e pubblicazione, conversione file, verifiche di accessibilità: queste sono solo alcune tra le cose che si possono fare con Canva.

In dieci ore di corso impareremo:

  • cosa sono queste funzioni
  • a cosa ti servono
  • come puoi inserirle in un flusso operativo che ti permetta di lavorare meglio, con meno dispendio di energie e risultati più efficaci. 

Ci sarà spazio per approfondire la vasta disponibilità di risorse Canva progettate proprio per le esigenze delle realtà no-profit che rappresentano di per sé un valore tangibile.
Al termine del corso chi sceglie di partecipare completerà un progetto reale, che potrà utilizzare per promuovere o far funzionare la propria realtà o il lavoro da freelance.

Quando, dove: dalle 16.30 alle 19, i martedì 9, 16, 23 e 30 aprile al Pink Coworking, via Bertolotti 10 Torino (vicino a Piazza Solferino) oppure online, ma ci piacerebbe di più incontrarti dal vivo.

La nostra guida sonica è Chiara Zoia | Digicult | Pink Coworker, che qui si presenta:
“Content creator fuori, storica dell’arte dentro, perché du gust is megl che uan. Negli anni ho imparato a usare Canva per fare quasi tutto quello che serve nel mio lavoro, dal preventivo alla pubblicazione, e integra l’intervento deə graficə di professione.”

Preiscrizione: contattaci nel form, ti invieremo le istruzioni per il pagamento e completare l’iscrizione. È possibile partecipare dal vivo – preferibile e più efficace – al costo di 115€; oppure online al costo di 105 euro. Sono previste agevolazioni per organizzazioni che inviano più di una persona e per chi porta unə amicə.

I posti sono limitati, sia dal vivo che online.

Contenuti del corso:
Canva e il no-profit: risorse e opportunità dedicate
Come impostare Canva: strumenti di brand, team e funzioni di base
Cosa sa fare (e cosa non sa fare) l’intelligenza artificiale
Le risorse: quali sono e come usarle. Template, grafiche, foto, video, audio
I formati: come scegliere i più funzionali
Cos’è una brand identity e perché ti serve
Regole minime di grafica ed errori da evitare nella comunicazione visiva
Accessibilità: cosa rende un contenuto accessibile, strumenti dedicati in Canva
Piano editoriale: progettare i contenuti con la whiteboard, creare grafiche standard con lo strumento bulk creation, programmare i contenuti per la pubblicazione su differenti piattaforme
Workshop: crea il tuo progetto da zero a campagna multicanale