Mercoledì 20 novembre alle ore 18, presso il Pink Coworking (via Davide Bertolotti, 10 Torino – sede della Circoscrizione 1), Acca propone un incontro ad aziende, enti, associazioni di categoria e figure operanti nel mercato del lavoro. Vogliamo porre attenzione e confronto sui processi di intreccio interculturale, per capire come raggiungere una piena convivenza delle pluralità all’interno delle organizzazioni.
In un momento storico in cui la composizione della forza lavoro sta cambiando, parleremo delle sfide attuali delle policy di Diversity, Equity, Inclusion & Belonging nell’ambito dell’intercultura, delle azioni già in corso e soluzioni ancora da esplorare.
Ascolteremo alcune voci dal mondo del lavoro: aziende impegnate attivamente sul tema, agenzie per il lavoro DEI oriented, enti che supportano questi processi e il racconto di persone che in azienda hanno trovato un percorso di crescita grazie a policy ampie e inclusive.
Crediamo nella condivisione di punti di vista differenti e nella possibilità di contaminazioni professionali.
Il programma:
1. Benvenuto
2. Talk: il mondo del lavoro a confronto
3. Confronto partecipato: sfide e soluzioni, presenti e future
4. Conclusioni e Q&A
È gradita gentile conferma a questo form.
Evento a invito – aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
L’incontro è sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito delle Linee Guida per le Pratiche collaborative della Missione Favorire la partecipazione attiva a sostegno della Banca del Tempo e delle Competenze del Pink Coworking; Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, Circoscrizione 1 della Città di Torino, Unione Industriali e Camera di Commercio di Torino.