Festa d’Inverno del Pink Coworking

Il Pink Coworking è pronto a brillare durante la nostra festa di fine anno: mercoledì 20 dicembre 2023, unisciti a noi per un pranzo speciale di festeggiamento.

Ti aspettiamo dalle 12.30 in via Bertolotti 10, porta qualcosa da condividere!

Vogliamo celebrare e raccontare il percorso che ha fatto l’associazione Acca per arrivare fino a qui: le tappe che hanno reso il Pink Coworking un luogo di comunità, un punto di riferimento, alleanza e crescita per le persone freelance, a contrasto del lavoro povero e precario.

Il Pink Coworking non è un servizio ma un luogo che costruiamo insieme ogni giorno: qui prendono forma collaborazioni, percorsi di formazione, consapevolezze collettive sull’identità professionale. Qui si possono scambiare risorse, acquisire coraggio, e restituire questo valore alla cittadinanza.

In questi mesi abbiamo parlato di Competenze, di Crescita Professionale, di Design Thinking e di Universal Design, di Educazione Finanziaria, di Diritti e di Lavoro: lo abbiamo fatto organizzando ogni occasione con cura contando sulle nostre forze e autofinanziandoci

Adesso, sentiamo necessario e forte il bisogno di crescere e trovare una diversa sostenibilità, per dare un nuovo impulso al progetto: se ti è piaciuto cosa hai letto fin qua, vuoi e puoi contribuire?

Ogni donazione servirà a mantenere vivo il progetto che ha una forte missione sociale, per trasformare i luoghi di lavoro e i rapporti tra le persone, che oggi vivono una crisi profonda.

Il tuo impegno e quello delle persone a te vicine, se vorrai raccontare la nostra storia, ci aiuterà a realizzare nuovi progetti e a supportarci.

Puoi fare un bonifico con causale “Donazione Nome Cognome” eventualmente specificando a quale progetto preferisci sia destinata, all’iban IT70B0326801002052262820160, intestato a Associazione Acca ETS che è anche “beneficiario”.

Approfondisci nella pagina Donazioni

Regala(ti) un corso per Natale!

Inizia il prossimo anno mettendo subito in atto un buon proposito 😉

Cogliamo l’occasione per dire grazie a tante persone: al gruppo ideativo e operativo di Acca, Caterina Bonora, Sylvia Oberto e Indrit Aliu, alle coworker passate presenti e future, Chiara Zoia, Costanza Demaria, Chiara Bellosono, Elisa Geraci, Concetta Curiello, Marcella Iannuzzi, Giulia Cappellari, Valentina Torcello, Daria Montagnini, alle persone attive della community come Afi Soedarsono e Miriam Colombero, alle persone portatrici di contenuti e di cambiamento come Marta Grelli con Travelin, Giulia Grignani e Marta Andrate con Kermasofia, Agnese Natale e Sara Filippelli con FaciliGroup, Marta Giavarini, agli altri ETS che ci hanno dato una mano con scambi, lettere di sostegno e confronti preziosi, Associazione Multietnica Mediatori Interculturali, Torino Città per le Donne, Rete al Femminile, Labsus, Su Misura, Microlab, Magazzino sul Po, il Centro Studi Pensiero Femminile, Associazione Taksim, ACTA.

Last but not least, un grande ringraziamento alle persone che in Circoscrizione 1 hanno avuto la visione politica e fattiva del valore del Pink Coworking, di coprogettarlo, tradurlo in realtà dei fatti, e di farlo crescere: Caterina Romeo, Cristina Savio, Gloriana Pavese e Maresa Salto, e a tutte le lavoratrici e lavoratori che, dai possibili sviluppi di futuro, alle pratiche amministrative, alla portineria, si prendono cura e con cui talvolta ci fermiamo a scambiare due parole di conoscenza e di riflessioni.

Ci sono tante altre persone che hanno dato tempo e attenzione al Pink Coworking, e altre le aggiungeremo.

Anzi vogliamo scrivere i vostri nomi per aggiungere bellezza al Pink Coworking: se vuoi aggiungere il tuo, facci un dono di Natale, ma anche di Anno Nuovo o di Epifania o Non Compleanno va benissimo!

festa di Natale al Pink Coworking mercoledì 20 dicembre 2023