Pink Coworking

Il Pink Coworking ha casa presso la sede della Circoscrizione 1 in via Bertolotti 10 a Torino.

Cos’è il Pink Coworking e perché fa per te: è un luogo dove donne di tutte le età, orientamento e provenienza lavorano, per stare bene insieme, per uscire dalla solitudine casalinga dello smart working, per trovare nuove alleanze e opportunità professionali, per crescere e far crescere il Pink Coworking con le proprie competenze e idee.

L’aumento del costo della vita, il gender pay gap, la precarietà del mondo del lavoro, frammenta e isola sempre di più le lavoratrici, soprattutto le autonome – ma non solo. A discapito dei propri diritti, della propria crescita professionale, del proprio benessere psicofisico, dell’equilibrio tra vita privata e lavoro, della consapevolezza del proprio percorso perché non ce la si può permettere. Per questo abbiamo costruito un luogo solidale, valorizzando le potenzialità di uno spazio pubblico sottoutilizzato.

Il Pink Coworking quindi non è un coworking comunemente inteso: non è un servizio da utilizzare, è un bene comune da curare insieme, con chi vorrà partecipare e fare parte di una comunità aperta. Uomini e persone non binarie sono benvenutə!

Proprio perché non è un servizio, ma un progetto di mutualismo, è attivata una Banca del Tempo e delle Competenze: due ore al mese da parte di ognunə per la community e per tuttə. Vi sono inoltre periodici incontri di co-progettazione per la crescita professionale delle singole persone e del progetto come attore di sviluppo lavorativo e territoriale.

Dove: c/o Circoscrizione 1, via Bertolotti 10, 10121 Torino.
Siamo vicino a Piazza Solferino, collegata con piste ciclabili, e con le vicine fermate dei bus e dei tram 4, 5, 13, 14, 52, 63, 67 e facendo due passi molti altre linee.

Quando: le socie coworker possono accedere al Pink Coworking dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 16.30; venerdì dalle 8.30 alle 14.30.
Sei interessatə? Prendiamo un appuntamento, scrivici a info@associazioneacca.eu.

Come: alle socie coworker si richiede un contributo di 60 € mensili a sostegno del progetto (quota sociale 2024 10 €) e due ore/mese per la Banca del Tempo e delle Competenze.
Se il progetto ti interessa ma non riesci a frequentare il Pink Coworking in modo continuativo, parliamone insieme e capiamo come collaborare!

Al Pink Coworking puoi:

  • lavorare insieme ad altre persone, con una connessione a internet
  • berti un caffè o un’altra bevanda e scambiare due chiacchiere
  • conoscere e farti conoscere
  • stampare i tuoi documenti in b/n
  • scaldarti il pasto o una tisana con il microonde
  • ideare e organizzare momenti comuni di formazione e di progettualità

Cresci tu <> cresce il Pink Coworking <> cresce il territorio =)

Il Pink Coworking è un progetto dell’associazione Acca con il sostegno della Circoscrizione 1, Città di Torino, a cui va un grande ringraziamento e con cui, speriamo, potremo crescere ancora e ancora, perché ci piace co-progettare con chi ha visione e volontà.

Persegue gli SDGS dell’Agenda 2030 n.5, n.8, n.10 e n.11

Vuoi altre informazioni?
Lasciaci un messaggio e ti contattiamo al più presto!