Tra le tante componenti della cosiddetta freelance anxiety ci sono tutte le incombenze legate alla sfera della gestione economica e finanziaria delle nostre entrate: quali sono le mie priorità? Sono in grado di negoziare le mie esigenze in sede di negoziazione con il cliente e di stabilire un compenso (almeno) equo? Come pianifico il mio budget? Come immagino di gestire il risparmio?
Di fronte a queste e molte altre domande, la tentazione può essere quella di fare lo struzzo e non occuparsi di questo fondamentale aspetto della vita professionale. Vogliamo al contrario dare corpo a quel free, a quella libertà che talvolta non è sostanziale.
Crediamo che un confronto sia fondamentale, per questo iniziamo a parlarne insieme: in un incontro pubblico, proprio nel Mese dell’educazione finanziaria (qui la news sul sito del Governo Quello che conta), mercoledì 25 ottobre alle ore 12 al Pink Coworking, in cui proveremo ad affrontare la check list base per impostare un percorso di consapevolezza finanziaria per persone libere professioniste.
Intervengono:
Caterina Bonora, vicepresidente di Associazione Acca e co-fondatrice del Pink Coworking;
Giulia Grignani, fondatrice di Kermasofia, esperta ed educatrice finanziaria AIEF: ci aiuterà a “spuntare” questa checklist, provando a ribaltare la prospettiva e trasformare le paure in consapevolezza;
e tutte le persone che vorranno portare la loro esperienza e i loro dubbi, in questo che vuole essere il primo incontro di un percorso da costruire insieme.
Modera Sylvia Oberto, community manager del Pink Coworking e suo pilastro portante.
Una maggiore sicurezza nella gestione delle finanze è un tassello in più per la crescita professionale ed economica, oltre essere un passo in avanti per colmare il gender pay gap, contrastare il lavoro povero e lo sfruttamento, che da sempre caratterizzano il lavoro delle persone freelance e che ha un impatto importante specialmente sulle donne.
Siamo in via Bertolotti 10, presso la sede della Circoscrizione 1, l’incontro è gratuito e l’accesso è libero.
Come sempre, per gestire la capienza della sala, vi chiediamo di prenotarvi con il form che trovate qua sotto! Porta se vuoi il tuo pranzo, dalle 13.30 alle 14 sarà possibile mangiare insieme continuando il confronto tra noi.
I dati forniti al momento della compilazione del form saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 e del GDPR 2016/679, secondo la nostra privacy policy.