Superare la tolleranza, al Pink Coworking | Salone OFF

Che cosa significa Diversity Mindset? Perché si parla di inclusione nelle organizzazioni e nei luoghi di lavoro? Se sono una persona freelance oppure ho una piccola attività, come posso portare questo tema in maniera concreta all’interno dei miei contenuti e della mia strategia comunicativa?

Lavoriamo insieme sulle risposte martedì 7 maggio, dalle 18 alle 19.30. Associazione Acca, all’interno dell’offerta di eventi del Salone OFF, organizza al Pink Coworking (via Bertolotti 10 a Torino, in prossimità di Piazza Solferino) un incontro su un tema-pilastro: l’inclusione e l’approccio intersezionale e ampio sui luoghi di lavoro.

Pensiamo che sia importante rispondere a queste domande a fronte di un mondo del lavoro che cambia forma rapidamente, in cui i temi del welfare aziendale e dell’inclusione sappiamo essere cruciali per la reputazione e l’attrattività. Eppure troppo spesso, nella corsa alla sostenibilità, vengono ridotti ad azioni solo “cosmetiche”; è un tema che tocca anche le persone freelance, quando sono integrate in organizzazioni complesse e diversificate.

Parliamo di tutti questi temi, e di altro, con Sambu Buffa, autrice del libro “Cambia mentalità in chiave Diversity, Equity and Inclusion nella tua attività”, che verrà presentato prossimamente. Avremo qualche anteprima del libro durante l’evento: un incontro che sta tra l’intervista e un confronto allargato con il pubblico.

A costruire un dialogo con l’autrice saranno Chiara Zoia, esperta di comunicazione accessibile e Sylvia Oberto, consulente per gli interventi di Diversity Equity e Inclusion in aziende ed enti del terzo settore.

L’evento è inserito nella programmazione del Salone OFF del Salone del Libro di Torino, in collaborazione con Flaco Edizioni; ed è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Banca del Tempo e delle Competenze del Pink Coworking.

L’ingresso è libero e gratuito, per aiutarci nell’organizzazione ti chiediamo di compilare questo form:

Per altre informazioni: info @ associazioneacca.eu togliendo gli spazi 😉